CASTIGLIONE
VIALE BOSCHETTI: INDAGINI E RIFLESSIONI
Cantiere sempre aperto. Strada sempre bloccata. Un disagio che da giugno prova chiunque voglia attraversare il paese passando per viale Boschetti, dove geometri, gru e camion stanno ribaltando quello stretto cordone di terra che divide e si affaccia sui due parchi. Viale Boschetti sarà ricostruito, più largo, più bello, dotato di marciapiede, pista ciclabile e terrazze. Anche le piante che hanno dovuto far posto al cantiere saranno rimesse al loro posto. Un’opera ingente, ambiziosa, che spunta fra tutte quelle approvate dall’amministrazione per maestosità e durata dei lavori, per il chiacchiericcio che li accompagna e si chiede quando finiranno e che cosa ne verrà fuori. Noi ne abbiamo parlato con l’assessore ai lavori pubblici Roberto Moratti. Pare che i lavori verranno …
INTERVISTA ALL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI MORATTI
“UN’OPERA NECESSARIA E FUNZIONALE”
Quali sono i motivi alla base della scelta da parte dell’amministrazione di effettuare lavori pubblici in viale Boschetti?
La scelta che ci ha spinti è stata, a mio avviso, la necessità che aveva Castiglione che venissero effettuate varie opere, di cui quella in viale Boschetti rientra nel piano triennale di opere pubbliche ed ha ottenuto l’approvazione da parte del Consiglio ormai da diversi mesi. Abbiamo voluto dotare il paese di una struttura tecnica di cui era privo; un lavoro necessario e incombente, di miglioria e che vuole risolvere i problemi reali di cui soffriva il viale.
Quali erano quindi i problemi della strada? Come si presenterà una volta ultimati i lavori?
La strada verrà allargata e ci saranno marciapiede e pista ciclabile, oltre …