FATTI INCREDIBILI SU ECOENERGY

di Gianni e Pinotto

Quanto è emerso dopo l’interpellanza che il capogruppo dei DS per l’Ulivo-SDI ha rivolto al Sindaco e all’assessore all’urbanistica nel Consiglio Comunale di Castiglione delle Stiviere ha veramente dell’incredibile.


INTERVISTA ALL’ASSESSORE
ALL’URBANISTICA MARCO BENVENUTI
“DOBBIAMO RESTITUIRE AL CENTRO STORICO LA SUA FUNZIONE SOCIALE”

di Luca Morselli

Paese dalle grandi opere, Castiglione, e dalle mille risorse; casermone, rotonde pubblicizzate, nuovi lotti edili, viale Boschetti, piscina coperta e, infine, riqualificazione del centro storico. Opere su opere, cantieri più veloci dei consigli Gli ultimi mesi dell’amministrazione vedono una incessante inaugurazione di lavori pubblici: dalla piscina coperta, a viale Boschetti e ora la riqualificazione del centro storico. Opere del tutto necessarie o si cerca un po’ di lustro e visibilità per la giunta già in ottica elezioni?
Tutte le opere approvate, finanziate e appaltate rispondono ad una necessità e ad un bisogno reale del paese. Sono tutti lavori pubblici necessari da tempo. L’amministrazione non cerca un vanto o un compiacimento dalla realizzazione di questi lavori, poiché erano tutti obiettivi presenti nel …


PAESE DALLE GRANDI OPERE…


Paese dalle grandi opere, Castiglione, e dalle mille risorse; casermone, rotonde pubblicizzate, nuovi lotti edili, viale Boschetti, piscina coperta e, infine, riqualificazione del centro storico. Opere su opere, cantieri più veloci dei consigli comunali che ne devono approvare l’appalto, a fronte, di soldi finiti, proprio finiti, da un pezzo. Perché allora reti rosse…


QUARTIERE PRIMO MAGGIO

di Dario Ferrarini

Il quartiere Primo Maggio, un agglomerato abitativo in continua espansione inizialmente snodatosi lungo la via omonima, ospita una parte cospicua dei castiglionesi, nonché numerosi immigrati.