VIA DA SCUOLA LO STRANIERO

di Luca Morselli

La realtà castiglionese, nella sua dimensione sociale ed urbana, volenti o nolenti, è quella ormai di una città, con conseguente alto tasso d’immigrazione e presenza straniera sempre più forte, che va ad occupare quelle frange di lavoro manuale e pesante richiesti in abbondanza dalla numerose imprese, aziende e fabbriche situate a Castiglione.


SAGRITAS,
A CASTIGLIONE DAL 7 AL 9 SETTEMBRE
UNA SFIDA SUL FRONTE DELLE POVERTÀ

di Chiara e Mirco

La SAGRITAS nasce tre anni fa come festa di carattere “popolare e locale”, con l’intento di sensibilizzare cristiani e non alla carità, per parlare di povertà senza falsi pudori, senza lo scopo di raccogliere fondi per particolari associazioni o iniziative. Riscoprire il sapore della carità ci porta ad accantonare l’interesse personale, il proprio guadagno, per dedicarci alla vita e al bisogno dell’altro.


RITORNA LO SPETTRO DELLA DISCARICA
ALL’ATTACCO DELLA PIROSSINA

di Franco Tiana

Il pericolo di una nuova richiesta per realizzare una discarica alla Pirossina sembra profilarsi all’orizzonte. È notizia di questi giorni che la ditta “Bergamo pulita srl.” ha chiesto ufficialmente al Comune informazioni sui pozzi idropotabili attorno alla Pirossina. La richiesta sembra sia finalizzata alla realizzazione di un impianto trattamento rifiuti.