COOP PER I GIOVANI
PER LA GESTIONE NONVIOLENTA DEI CONFLITTI

di redazione attualità

Dal primo gennaio al 31 marzo di quest’anno i soci Coop di Castiglione delle Stiviere hanno l’opportunità di contribuire al finanziamento di un importante progetto, rivolto ai giovani, per la gestione nonviolenta dei conflitti.


LETTERA
E lLE STELLE STANNO A GUARDARE


In una mattina fredda e nebbiosa, mentre la gente pensava ai regali e al Santo Natale, l’Amministrazione comunale dava inizio ai lavori di sbancamento per la realizzazione di 15 nuovi posti auto in Via Teatro “via Rocchetta”, sotto la Rocca dei Gonzaga al Castello.


PIROSSINA E CASTIGLIONE RIFIUTI
I FRUTTI NEFASTI DEL SINDACO PAGANELLA

di Comitato di Salvaguardia del Territorio

Un Paganella a tutto campo, combattivo, volitivo, oseremmo dire aggressivo, quello che è intervenuto in una recente intervista sulle pagine della Gazzetta (giovedì 27 dicembre) per replicare risentito agli attacchi di coloro che (partiti politici, comitati, associazioni, semplici cittadini) hanno osato mettere in dubbio la “forza esplosiva” delle iniziative da lui messe in atto contro il nuovo incubo Pirossina.


UNO I.A.T PER IL TURISMO
INTERVISTA A DONATELLA MARAI PRESIDENTE PRO LOCO

di redazione attualità

Parlare di turismo a Castiglione significa innanzitutto collocare la realtà castiglionese nell’ambito territoriale provinciale, non solo per evidenti ragioni di interazione logistica e organizzativa, ma anche per il fatto che la Provincia di Mantova è stata recentemente classificata dalla Regione Lombardia, con il Decreto n. 8902 del 2 agosto 2007, come contesto territoriale (urbano, rurale, fluviale) a potenzialità turistica, totalizzando un unico ambito turistico (Brescia ne conta quattro, Bergamo con Milano tre e Cremona uno).


CONSUMO CRITICO ED ETICO
GASTIGLIONE ALEGRE

di Mirko Cavalletto

Si, avete letto bene, non è un errore di battitura. È il Gruppo di Acquisto Solidale di Castiglione delle Stiviere, nato in seno alla associazione Castiglione Alegre e della quale non disconosce la paternità, portandone lo stesso “cognome”.


ACQUA IN BOTTIGLIA?
O DI RUBINETTO?

di Enrico Marini

Con questo articolo di Enrico Marini riprendiamo l’argomento acqua, che ci interessa tutti da vicino e che sempre di più, in futuro, assumerà un peso rilevante nella vita sociale di ognuno di noi.