“LA DOMANDA PUBBLICA SCOLASTICA È SUPERIORE ALLA DISPONIBILITÀ”

di Carlo Susara

LONATO, INTERVISTA A GIOVANNI CONTIERO, CONSIGLIERE DI MINORANZA


EVENTI CASTEL GOFFREDO
INTERVISTA “DOPPIA” AGLI UOCHI TOKI

di Damiano Cason / damiano@grassiellenti.it

Damiano: Ce l’avete dichiaratamente con l’hip hop; ma immagino che abbiate anche molti amici che lo fanno: come vi ponete nei loro confronti?
Napo: Non ce l’abbiamo dichiaratamente. Ce l’abbiamo velatamente. E per motivi trascurabili. Quindi se l’hip hop vuole trovare degli accordi con noi siamo disponibili a trattare. Se invece l’hip hop non è disponibile al confronto allora pazienza. Gli amici che fanno rap sono esseri che comunque hanno una posizione ulteriormente differente. Ci piace avere amici variegati.
Rico: Amiamo l’hip hop ma lui non ricambia!

D: Avete dei “fans”? Se sì, siete soliti intrattenere rapporti sessuali con loro?
N: Le groupies degli Uochi Toki praticano sesso in modo platonico. Si chiacchiera, si mangia assieme e non si limona nemmeno. I vantaggi in …


SOLFERINO E LA STORIA SCOLPITA SULLA PIETRA

di Andrea Bianchera

“Tu non devi andare a Solferino e San Martino - disse improvvisamente Fanny - tu non sei un soldato, non sei preparato alla guerra…”. Con queste parole, riportate a pag. 42 del volumetto di Tonino Mazza, Ottocento, da poco pubblicato da Cavinato Editore, Fanny Bettoni, giovane fanciulla bresciana innamorata, cerca di dissuadere il fidanzato Carlo Bonardi dal partecipare agli avvenimenti bellici del 1859. Perché riportiamo questo passaggio del libro, che ha come sottotitolo “La struggente e romantica storia d’amore fra Carlo Bonardi di Iseo e Fanny Bettoni di Brescia”? Contravvenendo alle regole, sveliamo subito il finale: l’amato Carlo Bonardi, benestante iseano con idee rivoluzionarie, affascinato dalle eroiche gesta di Garibaldi, lo seguirà nell’impresa dei Mille, finendo ucciso al primo …


MONTICHIARI
COMITATO DI ACCOGLIENZA - EPISODIO O

di Paolo Capelletti

Lo scorso mese accennai ad alcuni episodi, i cui racconti filtrano quotidianamente dalle mura del municipio di Montichiari, che denotano una considerazione sbilanciata, quasi razzista, a sfavore degli abitanti extracomunitari del nostro Comune.


PROMEMORIA PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE - DI LUPIN III


L’Italia, in riferimento alla manovra economica per il prossimo anno, non ha dato risposte soddisfacenti alle agenzie internazionali di rating, che l’hanno bocciata: troppe tasse e pochi controlli/contenimenti della spesa pubblica. Di seguito riporto alcuni esempi di sprechi nella pubblica amministrazione, solamente in parte forse sanati dalla finanziaria appena approvata alla camera: