EVASIONE POLITICA
DI LUPIN III
Uno dei cavalli di battaglia della politica nazionale è il sistematico richiamo all’annoso problema dell’evasione fiscale.
G.A.S.
ALTERNATIVA DI CONSUMO CRITICO
Il consumismo; ovvero la tendenza ad accumulare oggetti apparentemente indispensabili ma spesso inutili, che hanno una vita sempre più breve e magari vengono poi gettati senza essere stati davvero “consumati”.
UN G.A.S. ANCHE A CASTIGLIONE
Per iniziativa di “Castiglione Alegre”, anche a Castiglione delle Stiviere, come in molti altri paesi italiani, sta nascendo un Gruppo d’Acquisto Solidale (GAS), che mira a un consumo critico orientato al rispetto della natura e alla riduzione degli sprechi.
MONZAMBANO
LE SCUOLE UNA STRUTTURA VERAMENTE AL TOP
Nessun reale riscontro alle contestazioni innescate da alcuni genitori nelle scorse settimane su questa stessa testata e riguardanti una situazione “a dir poco preoccupante” che i ragazzi si troverebbero a vivere nelle nuove scuole di Monzambano.
MONTICHIARI
L’INVADENTE VALERIO CATULLO
Una vicenda singolare pesa sull’avvenire delle molte industrie e delle aziende in genere che occupano il territorio limitrofo all’aeroporto Valerio Catullo di Montichiari.
LONATO
LA GIUNTA BLOCCA LA CONSULTA DEI MIGRANTI
Le avvisaglie s’erano subito viste: fra l’amministrazione comunale di Lonato (centro-destra) e l’Arcicultura, che si trova nello stesso paese, nonostante le apparenze non c’è mai stato affiatamento, ed ora i nodi sono venuti al pettine tutti assieme.
CARPENEDOLO
IL POSTINO SUONA SEMPRE DI NOTTE
L’accordo siglato tra l’aeroporto D’Annunzio di Montichiari e Poste Italiane è un fragoroso (in)successo. Per Fulvio Cavalleri, vice-presidente del “D’Annunzio” e presidente del “Catullo”, è un successo atteso; per i cittadini di Carpenedolo un insuccesso temuto.
CARPENEDOLO
INTRVISTA AL SINDACO DESENZANI
“Chiediamo una traiettoria spezzata dei voli postali che eviti il centro abitato”