L’INEBRIANTE DUO LAUREX PALLAS
Si è svolta Domenica 25 Febbraio presso la sala retrostante al Frog Café la presentazione del primo disco di Fabio Alessandria (“un giornalista sportivo che non scriverà mai su una testata nazionale”) e Carlo Pinzi (“laureato in giurisprudenza che non eserciterà mai la professione di avvocato”), in arte L’opinabile duo Laurex Pallas, intitolato La Classicissima Coppi-Mercuri.
LE PLURALITÀ FIGURATIVE IN MOSTRA A MEDOLE
Dal 4 al 18 marzo si è svolta, nella consueta cornice della Torre Civica di Medole, la collettiva Pluralità figurative. L’intento dell’esposizione è stato quello di richiamare l’attenzione sulla figura, come esigenza dalla quale ripartire per rifondare una nuova idea di arte.
MEDOLE - FAUSTO DE STEFANI
Coinvolgente e travolgente. Ecco due definizioni che possono immortalare l’incontro con Fausto De Stefani tenutosi nel teatro comunale di Medole lo scorso 27 febbraio.
Una scomoda verità al SuperCinema
Interessante iniziativa a cura del SuperCinema di Castiglione delle Stiviere (sempre più, omai, luogo per il cinema d’autore) in collaborazione con l’associazione Mondo Capovolto: dal 25 al 30 Aprile verrà proiettato il documentario, premio Oscar 2007, di Al Gore Una scomoda verità.
Arlecchino servo di tre (!) padroni
Giorgio Strehler è stato il più grande dittatore che mai sia apparso in Italia, ma a ce ne fossero di questi dittatori! Ho avuto, tempo addietro, un amore folle per il regista triestino, fondatore del Piccolo Teatro di Milano, morto nella notte di natale del 1997.