LA CURA
TERAPIA D’URTO PER I LAICI
A volte si cambia lo scenario per acquistare un pezzo di inutilità, ma non è questo il caso perché la situazione è oggettivamente pericolosa: c’è un ammalato grave, in fin di vita, e in suo aiuto s’ha da correre con tutti i mezzi disponibili.
L’IMMAGINARIO
VOLTARTE 2007
I VOLI GIOISI E FATALI DI
ROBERTO CRIPPA
Dal 20 gennaio al 24 febbraio si è svolta, presso la galleria BoxArt di Verona, la retrospettiva sull’opera di Roberto Crippa (Monza 1921 – Bresso 1972), una delle personalità più interessanti del panorama informale italiano.
SULLE VIE DELLA DEMENZIALITA’
Ridere, ridere e ridere ancora… Ecco cosa succede quando nello stereo si mette un cd degli Zio Ematitos…
A CARPENEDOLO
ALEIDA GUEVARA
Il 28 marzo la Sala Polivalente di Palazzo Laffranchi di Carpenedolo ha ospitato la figlia maggiore di Ernesto Che Guevara: Aleida Guevara. L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Liberaciòn che si occupa principalmente di Commercio Equo-Solidale e gestisce una Bottega di Commercio Equo all’interno del centro commerciale Italmark.
REALE INSTABILE
BIENNALE D’ARTE FOTOGRAFICA A GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
SCUOLA D’ATTORE
Uno psicologo prestato al teatro che ha fatto della conoscenza della mente umana e dei suoi meccanismi il trampolino di lancio per mettere a frutto il suo amore per la drammaturgia e la drammatizzazione. Così si potrebbe in poche parole descrivere la figura di Roberto Amicabile, psicologo attivo in campo artistico sia come autore che come regista e per alcuni anni attore con la compagnia teatrale professionistica “I Gutturni” di Villafranca. Ma dell’opera di Amicabile si potrebbe anche dire che, mettendo e facendo mettere in scena ai suoi ormai numerosi allievi commedie e tragedie riesce a portare alla luce nelle persone abilità proprie della mente umana, ma spesso poco valorizzate come la consapevolezza di sé, la capacità di gestire le …