APPUNTI…PER QUALCOSA DI NUOVO?
Ho letto l’intervento dell’amica Camilla Pasetto sul numero scorso (Appunti per un nuovo partito, p. 7) e lo vorrei commentare. Mi lega a Camilla amicizia, stima e passione per molti aspetti della vita culturale che ci caratterizza. Spero, dunque, che le mie parole siano lette per quello che sono: un commento, libero (come tutto ciò che appare su questo giornale) e appassionato di alcune idee liberamente espresse.
IL V-DAY E LA PALUDE ITALIANA
“Un paese che affonda sotto i colpi di una classe dirigente sempre più prodiga di cattivi esempi, in un deserto di valori. Un ceto politico affannosamente complementare nella finzione tra destra e sinistra. Un potere barricato in un Residence privo di cultura, che sostituisce la realtà con la sua rappresentazione televisiva. L’Italia mafiosa di oggi, ben oltre la mafia tradizionale negli interessi e nei comportamenti”.
IL MONDO NON BASTA MAI…SIAMO GLI ANGELI
Abbiamo scelto questo titolo perché “il mondo Fiordaliso” non ci permette di stare sempre insieme, il tempo qui scorre veloce, e noi siamo “angeli felici” solo quando siamo insieme…