GIOVANINTERCULTURA
IDENTITA’ E CONDIZIONE GIOVANILE
A Palazzo Brescianelli si è da poco conclusa un’ampia e bella rassegna di arte organizzata dall’Istituto Centrale di Formazione del Dipartimento della Giustizia Minorile. Abbiamo rivolto tre domande a Carmelo Sammartino, curatore della mostra in collaborazione con l’Ass. Ambasciata Democrazia Locale a Zavidovici e ArtePhoros.
RADIOMEMORY
L’iniziativa è nata per gioco. Nasce da un amico il quale possiede un’etichetta indipendente di liscio il quale a sentirlo si lamentava per il fatto che, in genere la musica di oggi non è fatta più di musicisti e orchestrali come lui ma da funzionari di multinazionali del disco le quali fanno Indagini di mercato per buttare sulla scena “pivelli” che certamente suonano ma che non vengono da prove nelle cantine e gavette nei locali ma sono giovani i quali, a parte eccezioni lodevoli tra le quali in Italia gruppi come Vibrazioni e Velvet dalla fine degli anni novanta scrivono pezzi senza conoscere spesso la musica e farciscono i testi di parole a caso.
CORSO DI TEATRO A CARPENEDOLO
La Commissione Giovani di Carpenedolo ha creato in collaborazione con l’Associazione “I Saggi e i Folli” di Montichiari un progetto di teatro che ad oggi si è concretizzato in 3 serate durante il mese di giugno.