LETTERA A LA CIVETTA


Ed é con grande gioia, di alcuni, e ancor più grande dispiacere, per i più, che torno a farmi sentire. Sono passati due mesi dalla mia prima lettera: considerati i vostri numerosi e piacevoli inviti e considerato altresì che una semplice lettera isolata non avrebbe avuto alcun senso, ho pensato fosse carino riprendere in mano “carta e penna”. Ringrazio anticipatamente Luca per la bella lettera di risposta. E poi, francamente, è un piacere discutere con persone intelligenti…
Bando ai formalismi… Congedo subito le prime pagine de La Civetta in quanto né nel numero di febbraio né in quest’ultimo di marzo ho notato alcunché di diverso. I miei giudizi su le notizie dal borgo e dalla provincia restano gli stessi, questo mi spiace perché potevano esserci altri modi per trattare quegli argomenti. Ottimo sembra il binario ormai preso a tutta velocità da Luca Morselli con i suoi articoli di denuncia sociale (mi ha fatto pensare la questione sollevata a proposito della cattiva gestione del Centro di Formazione Professionale di Castiglione, anche perché ho amici che si sono iscritti alle serali - private). Si vola alto anche con lo Sport trattato da Fabio, ma questa non è una novità. Noto con piacere che si sono affacciati in modo decisamente considerevoli articoli che recensiscono attività culturali (la Bancarella di Castel Goffredo), eno-gastronomiche e di svago (Esperienze Orientali a Desenzano) presenti nelle zone limitrofe. Grande. Girano voci che gli articoli a puntate di Alcide siano una decina… il fatto di vederli ancora (sottolineo vederli, non leggerli!) mi riempie di gioia perché questo significa che stanno finendo. Deo gratia.
Si va via lisci anche sulla parte dedicata alla musica: è bastato qualche piccolo accorgimento ed il salto di qualità si è subito visto. Peccato che Davide non si sia occupato del cinema anche nell’ultimo numero. La recensione di The Village era decisamente buona, ben lontana dai “meccanismi fitomorfi che fanno crollare i basamenti del super io freudiano”, anche se comprendo benissimo la differenza di peso degli argomenti. Aspetto aprile. Nuovo taglio anche per Luca Cremonesi, ma anche qui non c’erano dubbi… è decisamente più divertente e stimolante rapportarsi alla vita di tutti. Molto interessante Aspettando Godot… viaggiamo sulla stessa onda, perfetto!
Grazie mille per la vostra disponiblità…so che non è facile sopportarmi…

Lettera firmata.


Commenti »

Ancora nessun commento

feed RSS per i commenti a questo articolo.

Lascia un commento


Attenzione: i commenti compariranno sul sito previa approvazione del moderatore

Righe e paragrafi vanno a capo automaticamente, l’indirizzo e-mail non viene mostrato, HTML è permesso: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>