INTERVISTA A LIVIO GALLINA
STIAMO ANCORA ASPETTANDO DA PIŁ DI DUE ANNI LA RISPOSTA DELLA GIUNTA
“Il nostro quartiere – esordisce Livio Gallina, Console del quartiere Musicisti Prato Verde – è uno dei più popolosi del paese ed è in continua espansione, considerando che copre una vasta area territoriale, andando Musicisti Prato Verde dalla ex-statale goitese fino quasi al quartiere Prede, verso Carpenedolo”.
A quando risale la richiesta dell’area verde?
È stato un paio d’anni fa. Avevamo incontrato, come Comitato di Quartiere, la Giunta Comunale nell’ambito di una serie di incontri che la neo eletta giunta aveva indetto con i comitati dei vari quartieri. La nostra richiesta era come al solito rivolta all’ottenimento dell’area verde per il nostro quartiere.
Quale fu la risposta della Giunta?
La Giunta non entrò nel merito della nostra richiesta, riservandosi di darci una risposta in un ragionevole lasso di tempo, ma sono passati più di due anni e stiamo ancora aspettando…
Come verrebbe utilizzata l’area che chiedete sia messa a disposizione degli abitanti del quartiere?
Pensiamo soprattutto a un’area attrezzata, in modo che i bambini, i ragazzi, ma anche gli anziani, abbiano la possibilità di passare il tempo al riparo dal traffico e senza il rischio che i bambini debbano giocare in mezzo a strade trafficate, come sono appunto quelle del nostro quartiere.
In generale, com’è la situazione del quartiere?
Essendo uno dei più popolosi del paese, il nostro quartiere risente maggiormente dei problemi che riguardano il paese in generale. In poche parole, bisogna essere attenti allo sviluppo demografico ma bisogna altresì dotare il quartiere delle necessarie infrastrutture, per una vita più attiva e partecipata. C’è sempre, inoltre, il problema della partecipazione della popolazione alle attività del Comitato, che negli ultimi anni è venuta sempre meno, a causa forse del fatto che c’è un problema di integrazione dei nuovi residenti nella realtà del quartiere e che, quindi, c’è poco interesse ai problemi e alle iniziative della comunità. Chissà, forse con più infrastrutture….
Commenti »
La URI per fare un TrackBack a questo articolo è: http://www.civetta.info/wp-login.php/wp-images/smilies/wp-trackback.php/721
Ancora nessun commento
feed RSS per i commenti a questo articolo.
Lascia un commento
Attenzione: i commenti compariranno sul sito previa approvazione del moderatore
Righe e paragrafi vanno a capo automaticamente, l’indirizzo e-mail non viene mostrato, HTML è permesso: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>