LA NUOVA PRO LOCO DI MEDOLE

di Erica Vivaldini

Soci e sostenitori della Pro Loco di Medole sono accorsi numerosi la sera del 15 dicembre scorso per eleggere o anche solo assistere all’elezione del nuovo direttivo. La sala presso la Torre Gonzaghesca era gremita e la serata ha offerto ai due schieramenti, (in ballottaggio c’erano il gruppo pro passata Amministrazione e il gruppo pro attuale Amministrazione), una ghiotta occasione dai risvolti politici per mostrare, nel caso non fosse ancora abbastanza chiaro, il divario che li separa. Dopo il discorso introduttivo del Presidente uscente Sig. Giovanni Magnani, che ha illustrato alla platea gli ottimi risultati raggiunti dalla Associazione, le innumerevoli iniziative organizzate durante gli anni in campo artistico e letterario (mostre, lettura di poesia, creazione della Civica Raccolta d’Arte) e la stima di cui la Pro Loco gode in tutta la provincia, la maggioranza dell’assemblea ha deciso per alzata di mano che il nuovo direttivo sarebbe stato composto da sette persone e coadiuvato da tre revisori dei conti. Una volta stabiliti i dettagli formali, si è passati alla sostanza con le dichiarazioni di candidatura. La discussione ha assunto toni accesi quando a candidarsi è stato l’attuale assessore al bilancio Sig. Rino Ballista.
Questa candidatura ha infatti suscitato le proteste dell’ex - sindaco Ruzzenenti: nell’introduzione il Sig. Magnani aveva affermato che un membro del Consiglio Comunale non può ricoprire un incarico all’interno di un’associazione locale e questo precludeva pertanto la possibilità all’assessore Ballista di candidarsi. Svariate opinioni sono emerse a riguardo, in quanto più di un socio ha sottolineato la possibilità di interpretare la norma di riferimento in altra maniera, suggerendo inoltre che sarebbe stato opportuno chiedere una consulenza per dissipare i dubbi. La discussione, che si è protratta per diversi minuti, ha infine indotto l’assessore a ritirare la candidatura tra le sonore rimostranze dei consiglieri di maggioranza e nonostante gli inviti a ritornare sui propri passi. Le altre candidature hanno trovato d’accordo l’intera assemblea e i soci hanno quindi potuto procedere alla votazione e decretare i primi sette “classificati”: Giovanni Magnani, Arrighi Mario, Fabio Pesci, Annalisa Franchi, Proti Cesare, Morbini Giancarlo e Stefano Bottoglia.
I revisori dei conti, eletti la sera stessa e scelti tra quattro candidati, saranno invece: Irma Cremonini, Parmeggiani Franco e Franceschetti Franco. Al direttivo ora il compito di eleggere il proprio Presidente.


Commenti »

La URI per fare un TrackBack a questo articolo è: http://www.civetta.info/wp-login.php/wp-images/smilies/wp-content/wp-content/plugins/sexy-contact-form/includes/css/wp-trackback.php/8

Ancora nessun commento

feed RSS per i commenti a questo articolo.

Lascia un commento


Attenzione: i commenti compariranno sul sito previa approvazione del moderatore

Righe e paragrafi vanno a capo automaticamente, l’indirizzo e-mail non viene mostrato, HTML è permesso: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>